I migliori spazzolini elettrici Oral-B con setole morbide: prodotti, costo, recensioni utenti

Quando dobbiamo scegliere di acquistare un prodotto invece che un altro, sicuramente la questione può farsi dura.

Insomma possiamo ritrovarci  in una situazione di stallo in cui possono venirci alle mente vari dubbi e diverse domande. D’altronde è naturale: il mercato offre davvero tanto e scegliere il prodotto giusto può poter essere difficile e può poter mettere anche una certa paura. Quella di sbagliare, appunto.

Questo vale soprattutto per la scelta degli spazzolini elettrici: questi sono prodotti che sicuramente  vanno scelti con cura e con grande attenzione. Le domande a tal proposito possono essere queste: quali spazzolini possiamo considerare?  Quale marchio possiamo privilegiare?

Qui di seguito cercheremo di rispondere a queste domande, mettendo in evidenza un marchio in particolare che propone specifici modelli   di spazzolini elettrici con setole morbide. Siete curiosi di capire di cosa stiamo parlando? Continuate a leggere qui di seguito.

Marchio Oral-B:  gli spazzolini elettrici con le setole morbide

Come probabilmente saprete, Oral-B è uno dei marchi più conosciuti e più amati in tutto il Mondo. La qualità dei suoi prodotti è ormai un dato di fatto ed è anche il motivo per cui moltissime persone decidono di acquistare questi prodotti, nonostante ci siano tantissimi marchi che propongono anche ottime alternative.

Sicuramente il motivo di tanto successo e apprezzamento è proprio da associare alla buona qualità dei prodotti proposti che, raramente, deludono chi la acquista, ma anche la lunga tradizione che questo marchio ha alle spalle. Esso infatti nasce nel 1950 negli Stati Uniti dall’idea di un parodontologo che infatti realizzò un ottimo spazzolino che poi rivoluzionò tutto il mercato.

Ad oggi Oral-B è uno dei marchi più diffusi e conosciuti e riesce a soddisfare qualsiasi esigenza proprio perché propone e realizza tantissimi prodotti diversi.

Una delle richieste che molti utenti avanzano rispetto allo spazzolino elettrico è quello delle setole: c’è chi preferisce quelle morbide e chi quelle meno morbide. Sicuramente le setole morbide sono ideali perché permettono di spazzolare al meglio i vostri denti senza, però, aggredire e danneggiare sia i denti che le gengive.

Se siete amanti delle setole morbide e state cercando un ottimo spazzolino elettrico che le abbia, continuate a leggere perché proporremo qualche modello Oral-B con queste caratteristiche.

Oral-B : alcuni modelli da considerare

Sicuramente tra i modelli molto conosciuti e acquistati di Oral-B ne abbiamo alcuni molto  innovativi e quindi anche più recenti, dotati di varie funzionalità, anche se non troppe, e ad un costo alquanto vantaggioso e quindi accessibile a molti.

Tra questi abbiamo per esempio dei modelli efficaci,  pensati proprio per chi ha denti e gengive sensibili, perché non aggrediscono e quindi non danneggiano l’arcata dentale.

Questi spazzolini sono caratterizzati da una testina rotonda, pensata proprio perché permette di pulire intensamente e a fondo i denti in quanto la forma rotonda “avvolge” completamente il dente; inoltre questi modelli sono caratterizzati da setole morbide e, una volta che la testina è usurata, potrete sostituirla con altre testine caratterizzate da questo tipo di setole.

Questi spazzolini sono dotati di due modalità di spazzolamento ossia quella pensata per la pulizia quotidiana e quella pensata e ideata per la protezione delle gengive. A ciò si aggiunge anche il sistema di rilevamento della pressione esercitata durante lo spazzolamento e che garantisce sicurezza e protezione dei denti e delle gengive.

I risultati si noteranno sin da subito perché i denti saranno più sani, con meno placca e tartaro. Tra questi modelli ritroviamo per esempio  Oral.B Pro 2000.

Ulteriori modelli più innovativi: cos’hanno in più?

Tra gli altri modelli abbiamo quelli ancora più innovativi, dotati di una testina rotonda e con setole morbide che quindi  non danneggiano le gengive.

Sicuramente parliamo di spazzolini che hanno un altro punto a vantaggio  in termini di  sicurezza e  buona salute delle gengive: parliamo della modalità di spazzolamento della testina. Si tratta di micro-vibrazioni che  riescono a pulire a fondo e in modo molto efficace.

Un’altra innovazione di questi spazzolini sta nella presenza dell’intelligenza artificiale che dopo qualche giorno memorizza le vostre abitudini di spazzolamento e cerca di modificarle al meglio. A ciò si aggiunge anche il sistema di localizzazione che consiste nella memorizzazione della posizione della testina e che quindi vi segnala se ci sono delle zone dell’arcata che non avete pulito correttamente.

Punto finale che quindi arricchisce questi modelli? Proprio le modalità di spazzolamento che sono diverse:  abbiamo quella per la pulizia quotidiana, quella per i denti sensibili, per la protezione per le gengive, ancora la modalità di pulizia profonda, la modalità sbiancante e quella pensata per i denti ultra sensibili perché meno invadente.

Molto importante è anche il sistema di rilevazione della pressione esercitata che, in questo caso, invia il segnale all’utente proprio tramite il display presente sul manico dello spazzolino.

Tra questi modelli abbiamo per esempio Oral-B iO 8n.

Riassumendo: che cosa abbiamo scoperto fin  a qui?

Come abbiamo visto sin’ora,  Oral-B è uno dei marchi più diffusi e conosciuti e in quanto tale propone diversi modelli di spazzolini con setole morbide che sono ideali perché permettono di spazzolare al meglio i denti.

Parliamo di modelli sicuramente innovativi.  Alcuni come abbiamo visto  sono  dotati,  oltre che di setole morbide, anche di varie funzionalità e sono caratterizzati da una testina rotonda che “avvolge” completamente il dente.  Non solo, sono dotati anche di due modalità di spazzolamento  e del sistema di rilevamento della pressione. 

I modelli più innovativi sembrano essere caratterizzati da ulteriori caratteristiche: oltre che della testina rotonda e delle setole morbide,  sono dotati di varie modalità di spazzolamento della testina attraverso micro-vibrazioni che  puliscono a fondo i denti. Inoltre si caratterizzano anche per la presenza  dell’intelligenza artificiale che, come abbiamo visto,  memorizza le vostre abitudini di spazzolamento  per modificarle.

Abbiamo anche il sistema di localizzazione e il sistema di rilevazione della pressione esercitata.

Insomma se sceglierete questo marchio avrete a disposizione vari modelli di spazzolini elettrici che riusciranno a stupirvi, poichè caratterizzati da varie funzionalità non indifferenti e lo abbiamo visto.

Siete ancora  indecisi se scegliere questo marchio e tutto quello che vi mette a vostra disposizione?

Sono Di Pietrangelo Melania, Psicologa, appassionata della scrittura. Amo scrivere, non solo articoli di psicologia, ma anche contenuti che riguardano l’estetica e la tecnologia nel senso più ampio: mi piace scrivere in generale di elettrodomestici, prodotti di avanguardia, nel caso dei prodotti di Amazon. Credo che scrivere sia una delle cose più formative e educative che ci siano. Non solo per chi scrive, ma anche per chi legge. A patto che l’informazione sia sana e fedele alla realtà.

Back to top
menu
spazzolinielettriciob.it